Invitiamo o no l’ex al matrimonio

invitiamo o no l'ex al matrimonio

Uno dei fattori che può generare moltissimo stress nella coppia che sta per sposarsi è sicuramente la selezione degli invitati.
C’è poco da fare quando si parla di mettere insieme parenti e amici è una cosa che solo a pensarci mette i brividi.
Questo perché in ogni famiglia ci sono liti, scontri, antipatie che rendono le situazione inviti ancora più difficile.

La coppia in quei momenti diventa l’ago della bilancia tipo il giudice di Forum chiamato a rimettere pace alle diatribe familiari!
La situazione si complica se oltre ai parenti “scomodi” uno dei due avanza l’ipotesi di poter invitare l’ex fidanzato al matrimonio!
Ecco questa è una di quelle questioni che vanno affrontate sin da subito, con il proprio lui/lei!
Ci possono essere diversi casi. Cerchiamo di analizzarli da diversi punti di vista. Il primo è quello che vede l’ex come un amico/a di entrambi, in quanto l’amore, per quest’ultimo, si è esaurito nel tempo senza troppi screzi e ora magari è per voi come un fratello. Perfetto è il caso in cui vi frequentate anche con la sua attuale compagno/a. Troppo da Mulino Bianco che dite? Forse nel mondo esiste chi riesce in questo difficile impresa non credete?
C’è invece il caso in cui voi siete rimasti in buoni rapporti con l’ex perché appunto tra di voi si esaurito il rapporto senza tradimenti o eventi negativi, ma ciononostante (per ovvie ragioni) il vostro fidanzata/o non lo ha mai sopportato!
Cosa fare? In quel caso credo che a far da padrone deve essere il buon senso. D’altronde se per il vostro futuro marito/moglie sarebbe come tradire la sua sensibilità ovviamente, questa idea che vi attraversato dopo una notte insonne per aver mangiato qualche cosa di pesante, cercate di accantonarla, è stata dettata sicuramente dall’indigestione non credete?
Non fate come nel film con Ben Stiller,lo Spaccacuori, dove lui dopo una lunga relazione non riesce a trovare la donna giusta con cui “accasarsi”.
All’inizio del film accetta di andare al matrimonio dell’ex (perché  mai lo avrà invitato?) e qui lo fanno mettere al tavolo dei bambini, perché l’unico tavolo dei single!
Non solo, il padre della sposa in un discorso in onore degli sposi in chi dice che prima dell’attuale marito la figlia è stata solo persone incapaci!  Il film è da non perdere! Fa troppo ridere!
Comunque tornando alla realtà questa credo sia una situazione solo da film. Che senso ha invitare l’ex, per farlo deridere? Forse solo per vendicarsi? Se c’è questo sentimento forse vuol dire che sotto sotto si prova ancora qualche cosa non credete?
A voi è mai capitato di trovarvi in questa situazione? Cosa fareste?
Io in tutta sincerità vista che sono in procinto di fare il grande passo, eviterei in qualsiasi caso, secondo me sono uno di quegli argomenti che possono veramente mettere in crisi la coppia!
Voi cosa ne pensate? Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top