Ora il matrimonio si organizza su Facebook!

facebook_matrimonio_1

Una delle frasi che più si sente quando si sta organizzando il matrimonio è: “Prima sposarsi era più semplice”! Ahimè, in effetti era così, bastava decidere di fare il grande passo e in breve tempo si faceva tutto. 
Ora è tutto cambiato, ci sono mille cose a cui pensare, mille incombenze e impegni che possono mandare fuori di testa i due sposini che hanno deciso di intraprendere il grande passo!

Se oggi rispetto a prima è più complicato è anche vero che allo stesso tempo ora è anche più facile, lo so sembra che sto per dire una cosa opposta all’altra, ma è così credetemi!
Oggi gli sposi possono organizzare il loro matrimonio con un semplice click.  
Internet
è in questo senso il miglior amico di qualsiasi coppia, anzi è il caso di dire che è una vera e propria ancora di salvezza. Il web rende gli sposi dei clienti più consapevoli rispetto al passato! Si trovano offerte, idee, spunti e consigli in grado di metterli in guardia.

Oltre alle informazioni che si possono attingere dal web sui siti specializzati come il nostro, la vera novità di quest’anno è sicuramente Facebook!

Avete capito bene il famoso social network è diventato una sorta di enciclopedia Treccani nel settore wedding.
Cosa deve fare una coppia per poter avere delle utili informazioni per il proprio matrimonio su Facebook? Potete iniziare  dando il vostro apprezzamento a qualche gruppo legato al matrimonio, dove, più  che altro, si trovano persone che come voi si sposano e scambiarvi utili consigli o semplicemente condividere le vostre avventure.
Il miglior metodo è sicuramente entrare nella fan page del vostro sito preferito dove periodicamente saranno pubblicati gli articoli che vi guideranno per  rendere unico il vostro grande giorno!
Non solo, in molte pagine, avrete la possibilità di “postare” un vostro dubbio dove un esperto del matrimonio sarà pronto a darvi qualche consiglio!
Anche noi di il Tuo Matrimonio siamo su Facebook e qui tantissimi sposini ci chiedono ogni giorno consigli, dubbi e perplessità o semplicemente ci fanno sapere cosa ne pensano di un nostro articolo!

Una volta ad esempio c’era una sposina in piena crisi perché non aveva idee per il libretto della messa. Mi ricordo anche di un’altra che aveva mille dubbi sulla scelta dell’abito da sposa!
Nella pagine di Facebook di solito trovate anche i fornitori del settore che alcune volte inseriscono le loro promozioni.
facebook_matrimonioEsistono anche le fan page di chi lavora nel settore wedding. Su Facebook ci sono tutti, gli atelier di abiti da sposa, fotografi, location per i ricevimenti, parrucchieri, make up artist, wedding planner, negozi di bomboniere, etc.

Qui potrete rimanere aggiornati con le foto delle nuove collezioni o con le loro novità, trovare degli sposi che come voi hanno scelto quel fornitore e scambiarvi qualche idea e consiglio.
Insomma, Facebook oltre a ricongiungere gli amici e far ritrovare quei compagni di scuola che volevate dimenticare, se usato intelligentemente è anche un utile strumento per essere aggiornati  sul campo matrimoniale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top