Ormai non è più un taboo, sono sempre di più le coppie che prime di fare il grande passo decidono prima di convivere e molte volte hanno già dei figli! Anzi è il caso di dire, che forse avere i propri bimbi al matrimonio renderà il grande giorno ancora più emozionante, unico e indimenticabile.
Sicuramente l’organizzazione sarà più stancante, ma il bello è cercare di coinvolgerli nei preparativi! Come? Ecco qualche piccola idea utile!
La prima idea è quella di mettere i nomi dei bimbi nelle partecipazioni. Ad esempio potete far annunciare il matrimonio di mamma e papà da loro! Potete anche personalizzarle, mettendo un loro disegno o una loro simpatica fotografia.
Ovviamente i vostri figli avranno un ruolo di primo piano! Se avete una femmina sarà sicuramente la vostra damigella, viceversa se avete un maschietto un paggetto che porterà le fedi all’altare! Loro dopo mamma e papà saranno i più belli! Se invece, vi sposate in seconde nozze, oppure che i vostri figli sono già maggiorenni, una buona idea è quello di chiedere a loro di farvi da testimoni! Al ricevimento via libera ad un loro coinvolgimento, se sono piccolini, pensate ad una animazione per loro, se invece sono grandi, vi aiuteranno attivamente nell’organizzazione e nella gestione del vostro grande giorno! Alla prossima!