Un matrimonio a tema amore: ecco come organizzarlo

matrimonio a tema amore

State cercando qualche ispirazione per l’organizzazione delle vostre nozze? Che ne dite del matrimonio a tema amore?

Lo so sembra una tema banale ma in realtà non lo è anzi è in grado di creare un’atmosfera magica e dar vita ad un matrimonio unico!

D’altronde se ci pensate bene non può che essere un fil rouge molto neutro e azzeccato per il giorno delle vostre nozze!
Se vi sposate a Febbraio vicino a San Valentino è davvero il tema per eccellenza!

Per un matrimonio a tema amore sono perfette tutte le sfumature del rosa ma anche del rosso e del bianco.
Per quanto riguarda lo stile ovviamente sarà ispirato al tema love. Via libera quindi, al cuore o alla più semplice scritta love che potrà essere protagonista nei vostri dettagli: bomboniere, addobbi, inviti, sul tableau, nei centro tavola e nei segnaposto.

Attenti però a non esagerare dovete cercare di dosare il tutto per bene!

Partiamo ovviamente dalle partecipazioni, potete farle a forma di cuore, oppure se vi sembra troppo, un’idea è quella di farle rosse con degli elementi che richiamano il love o i cuori.
Per quanto riguarda le bomboniere anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, purchè appunto richiamino questo tema. Una cornice con la scritta love o con dei cuori possono essere un cadeau gradito agli invitati.
Il tema amore dovrà essere il protagonista di tutto l’allestimento del ricevimento. Via libera a petali di rosa, qui potete alternare i colori, bianco, rosso e rosa. Potete usare anche candele che daranno un tocco in più di romanticismo.

Il tableau a tema amore sarà sicuramente d’effetto. Potete spaziare dalle più belle canzoni d’amore, ai film Disney con le principesse innamorate oppure alla parola “Amore” o “Ti Amo” in tutte le lingue del mondo.
Non possono mancare i segnaposto che saranno rigorosamente a forma di cuore con delle frasi e aforismi d’amore famosi.
I fiori nemmeno a dirlo saranno ovviamente delle rose rosse, mentre per la torta nuziale potrete sicuramente sbizzarrirvi!
Che ne pensate? Vi piace come idea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top