Un’alternativa ai classici confetti per bomboniere: ecco qualche idea

alternativa confetti

Quando si pensa alle bomboniere le prime cose che vengono in mente sono i confetti, da quelli con la mandorla, sino ai più originali dai gusti ricercati.

Non amate i confetti e state cercando qualche idea alternativa? Niente paura ci possono essere diverse soluzioni!

M&M’s e Smarties

Di grande tendenza sono le M&M’s e Smarties! Proprio loro i gustosi confetti di cioccolato al latte ricoperti di zucchero colorato possono essere usati sia per riempire i vostri sacchetti o dei piccoli vasetti!

Le M&M’s possono essere anche personalizzate e ordinate del colore che preferite e scegliendo il messaggio adatta ad ognuno!

Dolcetti fatti a mano

Un’altra idea è quella di usare dei piccoli biscotti decorati. Se non vi siete perse nemmeno una puntata di Bake Off Italia e del Boss delle Torte e ormai siete delle super esperte di Cake design, potete creare dei piccoli biscotti da decorare e confezionare in piccoli sacchettini trasparenti o scatoline di cartone, sarà un regalo molto apprezzato. Pasta frolla e un po’ di pasta di zucchero una forma legata all’amore e il gioco è fatto! 

Se siete amanti della pasticceria potete anche fare i macarons o dei piccoli pancakes inseriti all’interno di simpatiche scatolette monoporzione. Se fate i pancakes non ragionate a famiglia ma a invitato, li vorranno sicuramente assaggiare tutti!

Altre idee zuccherate

Altra soluzione molto golosa sono le caramelle, qui avete l’imbarazzo della scelta, zuccherate e dalle forme più allegre conquisteranno soprattutto i bambini. Le caramelle potete inserirle o dentro dei piccoli vasetti tipo quelli dei portaspezie e dentro delle piccole ciotole appositamente confezionate.
Se avete molte famiglie con i bambini oltre le caramelle un’altra idea originale sono i lecca lecca e gli spiedini di marshmallow o anche i cake pops, facili da fare anche a casa!
Voi invece? Amate i confetti o siete aperti a soluzioni alternative per le bomboniere da matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top