La scelta del menu del matrimonio

menu matrimonio

Avete scelto il ristorante delle vostre nozze e ora è arrivato il momento di fare la prova menu! Non sapete bene cosa aspettarvi? Niente paura siamo qui per spiegarvi come sopravvivere agli assaggi il giorno della scelta del menu!

Scegliere il menu del matrimonio è roba per tipi tosti, per persone che un certo coraggio, quello di arrivare sino alla fine e assaggiare tutte le portate! Se pensate che sia una passeggiata, vi sbagliate! Il giorno della scelta del menu asseggerete talmente tanti piatti che i giudici si Masterchef in confronto saranno dei principianti!

Il primo consiglio è di andare a stomaco vuoto… a parte gli scherzi ci sono una serie di elementi che dovete tenere in considerazione!

Scelta del menu del matrimonio i nostri consigli

La prima cosa che dovete considerare è la stagione e il contesto in cui vi sposerete. Se avete scelto l’estate e un posto di mare è meglio prediligere portate di pesce, viceversa se vi sposate in inverno e un’ambientazione montana o campagnola, potete optare per un menu a base di carne.
L’ideale è anche quello di poter fare la prova nell’orario in cui fare il ricevimento di matrimonio o a pranzo o a cena, così vi rendete conto delle tempistiche sia del servizio ma anche della consistenza dei piatti, se ideali per la sera o per un pranzo.
Di solito le location del matrimonio vi proporanno diverse varianti e tantissime alternative, cercate di essere obiettivi e di fare i giusti accostamenti.
Non dimenticatevi inoltre delle persone con esigenze particolari, come celiaci o donne in gravidanza, o bambini che magari avranno bisogno di portate particolari.
Mi ricordo ancora quando io e mio marito abbiamo fatto la prova del menu! Nel nostro caso, visto che la location era molto gettonata, c’era una serata di gala con le coppie che si sposavano nella nostra settimana, dove abbiamo avuto modo di mangiare tantissime portate. Mi ricordo ancora che già al momento degli antipasti ero messa a dura prova, ma alla fine ce l’ho fatta sono arrivata sino alla fine e  abbiamo scelto un menu che ha soddisfatto davvero tutti gli invitati!
Voi l’avete già fatta? Che menu avete scelto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top