La serenata prima del matrimonio: un gesto romantico senza tempo

serenata

La serenata può sembrare una usanza desueta, in realtà non è così, ancora oggi si usa farla, non solo nei piccoli centri, ma anche nelle grandi città.
Certo se abitate in un piccolo centro cittadino è molto più semplice di chi abita in una grande città. Tutto dipende da dove vive la vostra fidanzata. L’ideale è un’abitazione a pochi piani, mentre se è un palazzo di otto piani e guarda caso lei abita all’ultimo o comunque nei piani più alti è molto difficile riuscire in questa impresa!

Di che cosa si tratta precisamente? Dello sposo che nel pieno dei preparativi ha perso quel poco di sanità mentale che gli era rimasta! Anche se è il più stonato del mondo decide di cantare sotto casa della sua sposa per fargli una sorpresa! È come una forma di corteggiamento con la dedica di alcune canzoni d’amore alla sua amata.

Il tutto ovviamente è ancora più bello se viene organizzato in gran segreto! La sposa non deve ovviamente sapere niente, e il fidanzato (che si spera che dopo il matrimonio torni in sé) deve avere degli alleati molto potenti che mandino fuori strada la sposina che può sospettare il tutto da un momento all’altro!
Ragazzi non sottovalutate mai il sesto senso femminile! Noi donne capiamo quasi sempre quando state architettando qualche cosa,  non solo, riusciamo perfettamente a capire quando siete nervosi e siamo capaci di attanagliarvi con una miriade di domande per farvi sputare il rospo! Il periodo che precede il matrimonio poi, i nostri radar diventano ancora più sensibili e pronti a captare ogni segnale di squilibrio nel vostro comportamento!
Il compito più difficile sarà quindi tenerci a bada ed essere pronti a non farvi sfuggire niente!
Lo so che voi sarete in grado di portare a termine questa grande missione!

La serenata si trasforma in una vera e propria festa prima del matrimonio, molto carino è se invitate i vostri amici e i parenti più stretti ad assistere alla vostra performance! Mi raccomando non tutti gli invitati del matrimonio!
Dovete chiamare un musicista che si occupa di questo tipo di serate e chiedergli di suonarvi le vostre canzoni preferite.

Importanti saranno poi due fari: uno che dovrà illuminare la sposa (mi raccomando senza accecarla!) e l’altro rivolto verso di voi che dovrete cantare!
Ok, state sudando freddo e state pensando di chiudere immediatamente questo articolo! Non lo fate, se proprio non ce la fate, credo che la vostra fidanzata si accontenti anche solo se gli dedicate qualche canzone d’amore. Lei vi conosce e se siete timidi sa che non avete il carattere per affrontare una cosa del genere! Lei vi ama e vi capirà ed apprezzerà anche solo perché avete fatto questo gesto importante!

serenata_2Pensate che di ragazzi così non ne esistono più? Io devo smentire, ne conosco due: uno è mio cognato e l’altro è  un amico, entrambi hanno fatto la serenata alle loro future mogli.
Per il mio amico è stato più semplice visto che ha una bellissima voce e quando si va al karaoke facciamo cantare solo lui! Per mio cognato un po’ meno, come si dice non ha proprio un’ugola d’oro ma quello che ha organizzato a mia sorella è stata una cosa fantastica, io ero lì e ovviamente ero l’alleata che doveva distrarre mia sorella quella sera ed impedirle di affacciarsi al balcone prima del momento giusto!
Eravamo lì a cena, poi il vicino di casa (altro alleato!) lo ha chiamato dicendogli che gli si era rotta la caldaia.
Mio cognato si è assentato un attimo, nel frattempo sotto casa erano arrivati tutti i loro amici più intimi, i genitori, e ovviamente il musicista! Saranno state 30 persone e la cosa straordinaria è che erano stati muti, non si era sentito assolutamente niente!
Ad un certo punto è partita la loro canzone ed un faro ha illuminato il balcone di mia sorella! Lei subito si è affacciata e ha visto la grande sorpresa! Come da rito è subito scoppiata in lacrime (io appresso a lei ma questa è un’altra storia!), da lì è cominciata la festa. Dopo qualche canzone tutti in balcone con pizzette, panini, dolci per festeggiare gli sposi che si sarebbero sposati due giorni dopo
!
Che ve ne pare? Secondo me è una cosa molto carina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top