Come le portiamo le fedi all’altare?

porta_fedi

Ci sono nell’organizzazione del matrimonio dei particolari così piccoli che correte il rischio di non pensarci. Per questo ci siamo noi! Avete scelto le fedi? Bene il paggetto o la damigella che vi porterà le fedi? Dove metterete gli anelli?
Non ci avete pensato? Lo sapevo!!!
Di solito le fedi sono custodite in quello che è conosciuto come il cuscino portafedi.

Questo può essere acquistato o fatto appositamente da voi se siete brave nei lavori di taglio e cucito!
Non temete, è un particolare carino e simpatico che vi rimarrà come ricordo!
Se siete fortunate lo trovate in omaggio. A mia sorella ad esempio è stato regalato dal negozio dove ha acquistato l’abito da sposa, in questo modo era perfettamente il linea con il tessuto e il colore del suo abito.

Il cuscino porta fedi può essere fatto comunque di tutti i colori e di tutte le forme. Se avete non so un particolare colorato nel vostro abito, carino sarebbe riprendere quella tonalità, oppure ovviamente se avete dato una gamma cromatica al vostro matrimonio, anche il cuscino deve riprendere questa tendenza.

Il cuscino può essere di seta, di raso, ricamato a punto croce, fatto ad uncinetto, a forma di cuore, rettangolare, a cerchio etc.
Oltre al cuscino ci sono però altri modi originali per portare le vostre fedi all’altare! Negli ultimi anni la Harry Potter mania ha colpito numerose persone, però questa che vi sto per raccontare è sicuramente un racconto bizzarro.
L’anno scorso il difensore del Manchester United Rio Fernand è convolato a nozze in un antico castello inglese. La sua sposina ha deciso di far portare le fedi da un maestoso gufo appositamente addestrato!
Non sono stati i soli, anche a Casber una coppia ha deciso per un barbagianni che le ha donate al testimone della sposa!

porta_fedi_2Qui in Italia carino potrebbe essere quella di legarle al collo del vostro cagnolino, anche se non so se la chiesa ve lo permette!
Oppure potete scegliere oggetti e soluzioni originali. Il più romantico? Su un cuscino di petali di rosa su un inginocchiatoio! Carino potrebbe essere quello di metterle anche dentro un oggetto che suggerisce le vostre passioni. Siete amanti dei motori? Potreste comprare il modellino di un auto e metterle lì dentro!
Voi come vorreste portare le fedi, simbolo del vostro amore eterno?
Ne parliamo su Facebook?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top