I gioielli da sposa: tra bon ton e buon gusto

gioielli nozze

Si sa che il look della sposa deve essere impeccabile ed elegante. Tra i tanti dettagli che completano  l’outfit il giorno del matrimonio, ci sono i gioielli da sposa

Io, i miei  li custodisco gelosamente, me li hanno regalati i miei suoceri e ci tengo tantissimo. Sono andata con loro e li abbiamo scelti insieme, ed erano in linea con lo stile del mio abito e devo dire che con la mia parure semplice di perle in oro bianco mi sentivo una principessa.

Quali sono però gli elementi che guidano la scelta dei gioielli da sposa?
Il giorno del matrimonio ovviamente dovete evitare gli anelli e i braccialetti perché il gioiello numero uno è la fede. Via libera invece a orecchini da sposa e una collanina.
Lo stile della parure sarà legata al vostro look, l’ideale è puntare sul classico e sulla sobrietà. Potete scegliere una collanina di perle e degli orecchini abbinati sempre in perle, oppure dei semplici ma sempre d’effetto punti luce. Se scegliete di indossare tutti i due, orecchini e collana devono essere molti semplici per evitare l’effetto Madonna di Lourdes. Se il vostro abito è già impreziosito di molti particolari evitate cose molto vistose, viceversa se avete scelto un abito da sposa semplice e liscio allora potete osare un po’ di più. Voi che gioielli da sposa avete scelto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top