A ogni sposa il profumo giusto

profumo da sposa

Il profumo da sposa è uno di quei dettagli a cui difficilmente si pensa eppure va scelto con multa cura.

Anche il profumo contribuirà al successo del vostro look per il matrimonio, la giusta fragranza completerà in modo armonioso il vostro stile.

Uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione per la scelta del profumo da sposa è il bouquet in quanto si deve armonizzare con la fragranza dei fiori, in modo da non creare un effetto predominante.

Altri elementi da prendere in considerazione sono la stagione, la location e lo stile del vostro abito.
L’elemento più importante è secondo me il vostro carattere e stile, così come tutti i dettagli che andranno a formare il vostro look, anche il profumo deve rispecchiare voi!

Quando va messo il profumo da sposa?

Bastano due spruzzate pochi minuti prima di uscire di casa, al massimo qualche minuto prima dell’inizio della cerimonia. Per non dare un impatto troppo aggressivo potete pensare anche di far passare la sposa in una nuvola di profumo in modo da sfiorarla dolcemente. Una bella idea è quella di vaporizzarlo sul velo da sposa in modo da lasciare una scia al suo passaggio in chiesa.

Quale profumo da sposa scegliere?

In commercio ci sono moltissimi profumi perfetti per il giorno del matrimonio.
Da Premiere Delice di Anaïs Anaïs, Amarige de Givenchy a Nina di Nina Ricci, Teinte de Neige, tutte fraganze perfette per una sposa dallo stile romantico.

Se volete far risaltare la vostra sensualità e femminilità potete scegliere J’Adore di Christian Dior, Classique di Jean Paul Gautier, o un classico senza tempo Coco Madmoiselle di Chanel. Questi sono tutti profumi perfetti per le spose che hanno una generosa scollatura o la schiena nuda, esalteranno il vostro stile audace.

Se siete invece delle spose pratiche ed organizzate la scelta può ricadere su Kenzo Jungle, Aromatica Elixir di Clinique o Eden di Cacharel, ma anche This Weekend di Roads o Sì di Giorgio Armani Beauty!

Io personalmente ho usato il mio profumo di sempre, Flower by Kenzo, perché mi rappresentava appieno come tutto il look che avevo scelto.

Voi che profumo da sposa avete scelto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top