Il Dj Set per l’aperitivo del matrimonio

dj set matrimonio

L’aperitivo del matrimonio è uno dei momenti più delicati del ricevimento in quanto di solito avviene in vostra assenza. L’aperitivo infatti viene fatto quando gli sposi stanno facendo il servizio fotografico e gli invitati nel frattempo arrivano alla location del ricevimento.

Al di là dell’aspetto del cibo che riveste un enorme importanza, da considerare è anche l’accompagnamento musicale. Se volete qualche cosa di diverso che lasci il segno, che ne pensate di intrattenere i vostri ospiti con un Dj Set?

Tranquilli, il vostro matrimonio non diventerà una discoteca e non rischierete di avere la zia Peppina che fa la “cubista” in uno dei tavoli. Il Dj Set è però un’idea originale soprattutto se siete una coppia giovane e avete molti invitati giovanissimi!

Il dj set per l’aperitivo infatti, permette di far calare gli invitati in un’atmosfera festaiola che si scatenerà nel party serale, per fare capire che dopo il ricevimento c’è da scatenarsi.

La compagnia musicale che avete scelto per il matrimonio, saprà consigliarvi nel modo giusto.

I brani infatti vanno scelti in funzione dell’atmosfera e del tema del vostro matrimonio.
Di grande tendenza sono gli aperitivi che ricordano quelli in spiaggia. Gli invitati potranno subito rilassarsi in piccole zone chillout dove poter degustare i cocktail e divertirsi in una piccola zona dance.

Mi raccomando fate attenzione al genere musicale, durante l’aperitivo potete scegliere una musica soft. Se avete un matrimonio in stile boho chic potete optare per una musica un po’ indie, se invece avete scelto lo stile shabby l’ideale è la musica bossa nova, il jazz o il soul. Se invece il divertimento è la parola d’ordine del vostro matrimonio via libera ai grandi successi pop o disco magari fatti con sax e voce in modo da dare un impatto più delicato.
Una volta ingaggiati chi curerà la musica del vostro matrimonio, date a loro una lista di canzoni per voi indispensabili, per verificare che sia nel loro repertorio e se riescono ad inserirle. Essendo l’aperitivo l’inizio consigliamo di tenere i brani più “trendy” e ritmati per la fine! Anche voi avete scelto il DJ set per l’aperitivo? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top