Tutti pazzi per le nozze: ci si sposa grazie al baratto!

C 22 articolo qm 8285 lstParagrafi paragrafo 0 upiFoto

C’è poco da fare, da inguaribile romantica, non posso far a meno di guardare in tv i programmi legati al matrimonio.
L’altro giorno mentre guardavo un telefilm su La 5, mi è cascato l’occhio sulla reclame di un nuovo “wedding programma” che si intitola “Tutti pazzi per le nozze” e ho pensato che non potevo perderlo!

Il nuovo programma prenderà il via giovedì 4 dicembre 2014 in seconda serata, dopo il film “Wedding date”. La presentatrice è la wedding planner Giorgia Fantin Borghi e protagoniste saranno delle giovani coppie che hanno deciso di sposarsi ma che hanno delle difficoltà economiche!

La soluzione? Il baratto! Avete capito bene, due squadre formate da amici della sposa e dello sposo si daranno da fare per aiutare i loro amici a organizzare il matrimonio sotto la supervisione di Giorgia Fantin Borghi! Un esempio! Non ci sono i soldi per avere l’abito da sposa, niente paura l’amico fruttivendolo fornirà per tre mesi la frutta gratis allo stilista in cambio del vestito. Non c’è budget per la luna di miele? L’amica insegnante farà delle lezioni gratuite al figlio/a dell’agente di viaggio etc!

Insomma le idee non mancano, basta aguzzare l’ingegno, anche perché se il matrimonio va molto bene in televisione, lo stesso non si può dire nella realtà.
I matrimoni sono in calo e questo è sicuramente per una fattore economico, dovuta all’incertezza lavorativa dei giovani!

Ecco quindi che si sta diffondendo l’idea del baratto, che non è solo un fenomeno per i matrimoni, ma anche per altri settori della vita.
Ci si scambia le merci per riuscire ad andare avanti e sono molti i siti on line che si occupano proprio del baratto!

Insomma, in tempo di crisi, non ci si scoraggia ma ci si ingegna!
L’idea del programma è molto carina, voi utilizzereste mai il baratto per celebrare le vostre nozze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top