Se la proposta di matrimonio la fa lei?

proposta_lei

Con il Tuo Matrimonio stiamo per trattare un argomento anticonformista, ma ormai come avrete capito noi non siamo come tutti gli altri!
Abbiamo già trattato come uno degli elementi fondamentali che danno via ed inizio all’organizzazione di un matrimonio quello della proposta. Ragazzi tranquilli non sto tirando fuori altre idee bizzarre su come fare la fatidica domanda alla vostra lei. Lo so che da quando abbiamo pubblicato il precedente articolo sui consigli per le proposte di matrimonio, avete aperto gli occhi e forse prima o poi vi deciderete a farla.
Vorrei analizzare la situazione da un altro punto di vista: se la proposta di matrimonio la facesse lei?

Avete letto bene! Non sto scherzando d’altronde ormai abbiamo la parità dei sessi! Le donne sono emancipate, autonome, moderne, prendono l’iniziativa in amore, corteggiano, regalano fiori ai loro uomini, perché dovrebbe spaventarvi la possibilità che sia lei a decidere di fare il grande passo?
Pensate che sia cosa moderna? Vi sbagliate! Lo sapevate che nel 1288 il parlamento scozzese sotto la Regina Margherita approvò una legge che permetteva alle donne di fare proposte di matrimonio solo negli anni bisestili, per alcuni solo di 29 febbraio? Ok facciamo un breve calcolo: le ragazze potevano avere un solo giorno ogni 1460. Solo il fatto che già si prendeva in considerazione, non è segno che si era avanti con i tempi?

Torniamo a noi, ragazzi non vi siete innamorati di lei proprio perché è una ragazza decisa e forte? Poi diciamolo da quant’è che state insieme? Pensate che una ragazza così aspetta con le mani in mano che voi vi fate coraggio?

Passiamo ora a lei, sono mesi che ci pensate è diventato il vostro chiodo fisso, volete sposarvi con il vostro amore, perché ha tutti i requisiti che avete sempre desiderato!

Ne manca solo uno, non si decide a farvi la fatidica domanda. Di matrimonio ne avete sempre parlato, lui sembra propenso, però poi non concretizza.
Sappiamo quanto gli uomini sono più “lenti” ad arrivare a determinate cose forse serve un piccolo sprint, una piccola domanda, detta con non chalance.
Organizzando magari una cosa speciale solo per lui per stupirlo. Mi raccomando non troppo spettacolare perché sono sicura che già il fatto che glielo chiedete voi, lo lascerà a bocca aperta!
Fattore importante cosa gli regalate? Se l’uomo quando fa la proposta regala alla sua amata il famoso anello di fidanzamento, voi cosa gli fate? Sicuramente non l’anello, che ne dite non so di un orologio o dei gemelli che indosserà il giorno del vostro matrimonio? Potete anche optare per qualcosa di diverso, vediamo qualcosa di più tecnologico, però non credo che possa essere adatto all’occasione.

proposta_lei__2Come chiederglielo? Che ne dite di una cenetta cucinata appositamente per lui, con tutti i suoi piatti preferiti?! Certo se vi accade come ad una ragazza che ho visto ad un programma avete fatto bingo! Conoscete Alessandro Borghese? Il cuoco che fa alcuni reality culinari su dei canali satellitari (per capirci quello carino con capelli lunghi e pizzetto!). Mentre zappingavo mi sono imbattuta in un programma in cui lui praticamente “abborda” delle persone al supermercato offrendosi di preparargli la cena per un evento speciale, si chiama Chef a Domicilio.
In una puntata ha incontrato una ragazza che ha subito accettato entusiasta (inizialmente ho pensato volesse fare colpo sul cuoco!), invece no! Nel corso del programma si è capito che voleva fare una proposta di matrimonio al suo fidanzato e voleva organizzargli una cosa speciale!
La sorpresa gliel’ha sicuramente fatta; a casa c’erano le telecamere e il “poveretto” si è trovato suo malgrado in un reality show. Dopo un menù faraonico (l’ha preso per la gola), gli ha fatto la fatidica domanda e lui le ha detto sì!
Ora ragazze non so se sia così facile, va bene la parità dei sessi, però prima di prendere una decisione del genere, cercate di capire se è una cosa che vuole anche lui, non solo, anche se è un tipo tradizionalista che magari questo momento speciale lo vuole organizzare personalmente! Non abbiate fretta: magari vi sta organizzando una sorpresa e gliela rovinate! Fatemi sapere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top