L’abito da sposa per il matrimonio civile

abito_sposa_civile

In molti siti specializzati per le nozze si parla molto poco di chi decide di fare il matrimonio civile. In realtà sono molte le coppie che decidono di sposarsi in comune. Anche per loro è un giorno importante e pieno di emozioni, anche se la loro cerimonia dura di meno.
Si parla poco di loro così come di tutto ciò che è legato al loro look.

Quello che più salta all’occhio per una cerimonia civile è la differenza dell’abito che vi è tra una sposa in chiesa e una in comune.
Di solito si tende a distinguere perfettamente lo stile tra di due eventi. Come se una sposa che decide di fare il grande passo al comune, non possa quel giorno sentirsi bella tanto quanto quella che lo fa in chiesa.

Secondo noi invece non è detto che una sposa, se si tratta di un primo matrimonio, non debba anche in comune rinunciare al desiderio di sentirsi importante.  Come ogni aspetto del matrimonio, ogni scelta deve essere guidata da quello che più vi piace scegliendo tutto quello che vi fa sentire a vostro agio.
La sposa che si sposa in comune dall’altra parte ha rispetto, a quella che decide di farlo in chiesa, una maggiore possibilità di osare e stupire.
L’etichetta, infatti in comune non dovete seguirla e se siete delle ragazze originali, via libera al vostro estro e spirito leggero.
Si all’abito corto, in
molti consigliano il tailleur, ma andrò anche contro tutto quello che dicono tutti, ma che stiamo scherzando? Almeno che non sia un bello e super fashion tailleur a pantalone bianco, niente da fare! Che state andando ad un colloquio di lavoro?
Molte case di mode realizzano dei deliziosi abiti da sposa corti e sbarazzini ideali per questo evento. L’unica cosa che non si può usare è il velo: invece sì ad un bellissimo bouquet.
Amate l’abito lungo, indossatelo senza problemi! L’unica cosa da evitare è lo strascico!
Potete sbizzarrirvi anche su tutti gli altri particolari, acconciatura, trucco e scarpe!

Insomma quel giorno è anche voi speciale e unico vestitevi come più vi piace!
Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top