L’abito da sposa corto: originale e spensierato

abito-da-sposa-corto

Quando si pensa all’abito da sposa, la prima cosa che viene in mente, è lo strascico, la gonna larga da principessa e tutto ciò che fa pensare alle favole. Ci sono però tantissime sposine che non appena vedono questi abiti si sentono come dei pesci fuori d’acqua. Se siete tra queste, continuate a leggere, qui si parla dell’abito da sposa corto!

L’abito da sposa corto, ha preso sempre più piede negli ultimi anni, questo perché oltre a essere comodo e pratico, oggi le wedding maison propongono dei modelli veramente eleganti e “stilosi”!

Ovviamente quando si parla di abito da sposa corto, bisogna guardare con attenzione alla lunghezza. Questa deve essere fino al ginocchio se volete essere più moderne, se invece siete amanti del vintage, che ne dite di una bella gonna ampia che arriva fino a metà polpaccio, molto anni ’50?

L’abito da sposa corto è sicuramente anticonvenzionale ed originale, in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Dalle zie che dopo qualche minuto, inizieranno a bisbigliare frasi incomprensibili, sono a vostro marito che invece rimarrà estasiato, conoscendovi e amando da sempre il vostro look!
Come dicevamo anche quest’anno sono molte le maison che hanno puntato sull’abito da sposa: dai tubini di Rosa Clarà, alla linea City di Pronovias, da quelli estremamente romantici di Blumarine, sino allo stile vintage di Jenny Packham, che quest’anno ha puntato su una collezione che ricorda lo stile degli anni Venti e Trenta!
Anche per gli abiti da sposa corti, c’è l’imbarazzo della scelta, basta solo girare un po’, e troverete sicuramente quello giusto! Non solo, l’abito da sposa corto è l’ideale sia per la cerimonia in chiesa che in comune! Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top