Il Bridal Shower: un’alternativa all’addio al nubilato

bridal shower

Avete avuto il compito di organizzare l’addio al nubilato ma la sposina non vuole fare la classica serata a base di tequila e maschioni? Una valida alternativa è il bridal shower, la festa per la sposa!

Il Bridal Shower è davvero perfetto per le spose semplici che non vogliono festeggiare in maniera “trasgressiva” l’addio al nubilato. Si tratta di una vera e propria festa dove si ricevono doni e tante attenzioni dalle amiche e piccole coccole, una giornata in modo da allievare lo stress del matrimonio.
Se prima questa festa era molto gettonato negli Stati Uniti ora invece sta prendendo piede anche in Italia ed è apprezzata non solo dalle spose ma anche dagli sposi.

Come organizzare un Bridal Shower perfetto

Prima di tutto ci vogliono gli inviti come in ogni festa che si rispetti, di solito il numero di partecipanti a questi party non è mai eccessivo, è carino visto che si tratta di una festa e non di un addio al nubilato, coinvolgere le sorelle e la mamma della sposa. Potete estendere l’invito anche a qualche altro parente e collega e magari a coloro che non parteciperanno al matrimonio, ma desiderano comunque partecipare in qualche modo ai festeggiamenti.

Alcune volte viene organizzata una festa per entrambi gli sposi in questo modo diventa un’occasione per far conoscere gli invitati prima del grande giorno.

E’ gradito realizzare un invito vero e proprio, un biglietto in stile wedding dove indicate dove si svolgerà, l’orario, il nome della sposa e il numero di telefono di chi organizza la festa!
Visto che si tratta di una festa potete decidere di scegliere un tema che dovrà ovviamente rispettare i gusti della sposa. Si può scegliere una giornata benessere, una degustazione di vini o perché no anche un corso di cucina! Se lo fate a casa potete organizzare giochi di società, scherzi e balli. Ovviamente dovete pensare al cibo di solito si tratta di un brunch in piedi con fingerfood stuzzicanti e sfiziosi.

Che regalo fare un bridal shower? Rispetto all’addio al nubilato non sono consigliati e i regali hot tipo biancheria intima, sono molto apprezzati regali personali per la sposa tipo prodotti di bellezza e buoni per centri di bellezza, regali fatti con il cuore, appositamente per lei.
Che ne pensate del Bridal Shower? Vi piace come idea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top