Consigli su come fare la proposta di matrimonio

proposta_di_matrimonio

E’ inutile negarlo noi ragazze siamo cresciute con il “mito” del principe azzurro. Tutta colpa dei film con Richard Gere e Julia Roberts, per non parlare di quelli con Patrick Swayze in cui diceva: “Nessuno può lasciare Babe in un angolo“, chi non avrebbe voluto essere Babe? Sin da quando eravamo piccoline e vedevamo Pretty Woman o Dirty Dancing, eravamo tutte lì appiccicate davanti alla tele, sognanti, pensando che anche per noi sarebbe arrivato il grande amore.
Anche le più restie, quelle più toste ed emancipate, che leggeranno questo articolo, dovranno ammettere dentro loro stesse che è così! Non ce da vergognarsi, sono i misteri dell’universo femminile.

Essendo cresciute con questo mito è ovvio che, quando finalmente il grande amore è arrivato, e così il nostro principe azzurro, ci aspettiamo, speriamo, che prima o poi (quando si decide) ci faccia la fatidica proposta di matrimonio!
Capita che tra ragazze si parli di questo argomento, ma sono in tante a fare finta che non sia importante: “No a me queste cose, non interessano!”, “Io? non ho mai dato attenzione alla forma!” Bugia! Quasi tutte vedono la proposta di matrimonio come un momento importante, quello in cui si soppesa quanto lui è attento a quei piccoli particolari che per noi donne sono fondamentali.

proposta_matrimonio_4Visto che voglio essere buona, ragazzi, vi do dei piccoli consigli su come farla al meglio! Non vorrete mica fare brutta figura?

Regola numero uno: anche se siete fidanzati da una vita, e praticamente siete cresciuti insieme, o addirittura convivete, non date per scontato la proposta di  matrimonio. Magari pensate che non ce ne sia bisogno basta programmare a tavolino il tutto: “Oggi andiamo a fare la spesa? Senti ma che dici è ora di sposarci?” Ecco questo è sbagliassimo! Anche se la vostra fidanzata vi ha sempre detto: “Amore mio a me queste cose non importano“, non è vero! Anche quando siete usciti dal cinema dopo l’ultimo film di Federico Moccia, Scusa Ma Ti Voglio Sposare, vi ha detto con sufficienza: “Guarda amore a me sembra ridicolo che uno organizza tutto questo per fare la proposta di matrimonio”, mentiva. Ci sarà un perché se vi ha chiesto di andare a vedere quel film? Ragazzi aprite gli occhi!

proposta_di_matrimonio_3Non c’è bisogno di fare cose strabilianti e fuori dal comune, basta anche solo, una piccola serata speciale pensata solo per lei, per chiedergli se vuole passare il resto della vita insieme, se la merita no?
La serata può essere anche fatta semplicemente a casa, quella che avete arredato insieme con tanta cura. Magari organizzate una cenetta romantica, e quando meno se lo aspetta, tirate fuori l’anello e con il cuore in mano gli fate la fatidica domanda.
Ok, magari non volete comprargli l’anello? Diciamo che siete in un periodo di deficit economico, avete già pensato a quanto vi costerà il matrimonio, più l’arredamento di casa? Questo è forse l’unico particolare a cui lei potrà rinunciare, almeno spero, se così non è, mettete mano al portafoglio e non fate i “braccini”!
Carino è anche cercare di organizzare una serata per ricreare il vostro primo appuntamento o dove vi siete scambiati il primo bacio. Anche questo è molto romantico no? Sono sicura che lei se lo ricorderà per tutta la vita.
Se siete invece un ragazzo che volete strabiliare la vostra fidanzata siamo pronti a darvi delle idee originali. Anche qui ci deve essere una semplice regola, fate cose plateali solo se a lei sono gradite e non è una ragazza timida, mi raccomando non mettetela in imbarazzo!

proposta_di_matrimonio_2Se però siete veramente intenzionati a farlo, ci sono diverse idee molto stravaganti, che sono sicura lasceranno a bocca aperta la vostra fidanzata.
Ci sono dei modi veramente spettacolari e divertenti per fare la fatidica domanda: da quelli più romantici a quelli più originali.
La proposta in Limousine è perfetta per le fan di Pretty Woman. La prendete in affitto e la fate andare a prendere a casa a sorpresa. A lei le dite semplicemente che quella sera uscite insieme, che sorpresa quando sotto casa si troverà la limousine che l’aspetta!
Vivete in una città grande come Roma e Milano? Carina è l’idea di un cartellone pubblicitario o di mettere la vostra proposta in un autobus! Plateale ma carina.
Un’altra idea particolarmente simpatica è quella di pubblicare la famosa domanda nella sua rivista preferita, oppure di farla passare tra gli spot pubblicitari al Cinema, di un film che andrete a vedere, anche questa è particolarmente carina!
La mia preferita è quella artistica! Dove potete far realizzare una vera e propria opera d’arte per fare la domanda più importante della vita!
Qui chiudo ragazzi, spero di esservi stata utile, in bocca al lupo!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top