Idee e ispirazioni per lo sweet table per il matrimonio

sweet table

Avete sentito parlare del sweet table e siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Siete nel posto giusto!

Lo sweet table è il tavolo dedicato ai dolci del matrimonio! Ormai c’è poco da fare i termini anglosassoni hanno preso la meglio! Vediamo insieme come allestire in maniera golosa il vostro sweet table il giorno delle nozze.

Il tavolo dei dolci è diventato ormai un must delle nozze e anche questo dettaglio finale farà colpo sui vostri ospiti. 

Gli elementi che vanno curati nel tavolo dei dolci sono due: lo stile e la scelta dei dolci.

L’ allestimento rivestirà particolare importanza in quanto i colori dovranno richiamare quelli dei dolci che ci saranno ed essere in linea  con il tema che avete scelto per le nozze.

Per quanto riguarda la scelta delle prelibatezze, il consiglio che vi possiamo dare è di optare per pietanze sia classiche che moderne.

Questo perchè se tra gli invitati avete non so la “zia peppina” e gli presentate un dolce futuristico, non capisce nemmeno di cosa si tratta. Quindi fate un’area tradizionale e una più legata al cake design.

Vediamo ora la parte più divertente e golosa: la scelta dei dolci!

Non possono mancare nel swwt table alcuni dolci di tendenza come i cupckes che sono belli da vedere e che se messi in composizione possono anche sostituire la torta per il matrimonio!

Un altro dolce che va molto di moda è il macaron. Sono fragranti dolcetti colorati e molto chic e bono sia belli da vedere che buonissimi da mangiare. I macarons possono essere farciti con diversi gusti e sono talmente carini che potete anche pensare di usarli come segna posto o bomboniere!

Per i dolci al cucchiaio invece che ne dite del tiramisù, della panna cotta e di qualche cheesecake rigorosamente serviti in micro porzioni con dei bicchierini d’effetto? Se volete carina è anche una zona di degustazione dei confetti!

Per i più piccoli non possono mancare il carretto dello zucchero filato e una zona con lecca lecca e qualche caramella gustosa!

Siete pronti ad un’ultima idea? Che ne dite di offrire anche dei piccoli contenitori per far portare a casa ai vostri ospiti, qualche dolcetto come ricordo del vostro ricevimento? Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top