Una luna di miele suggestiva: Londra e i Castelli Scozzesi

big-ben-1393657-m

Eccoci pronti a darvi un altro utile spunto per la vostra luna di miele. Quella che stiamo per proporvi è un’idea molto originale poco “battuta” dal circuito matrimonio, ma perfetta per le coppie alternative e moderne. Che ne dite di passare qualche giorno a Londra e poi un bel tour per i Castelli della Scozia? Un viaggio unico, ricco di storia e natura, di scenari che vi lasceranno senza fiato. Pronti? Seguiteci!

Londra è una città magica, cosmopolita, super attiva che non vi annoierà! È perfetta per le coppie dinamiche e giovani, che vogliono girare e scoprire quella che Londra ha da offrire. Londra è molto grande e per poterla visitare tutta, merita qualche giorno di sosta. Almeno cinque giorni sono necessari, anche se non sufficienti. Visto che siete in luna di miele, scegliete un’ottima struttura alberghiera al centro, dove potete avere a portata di mano tutte le principali attrattive.
I mezzi pubblici londinesi, sono super efficienti, sia quelli su ruota che la metropolitana, quindi con un po’ di organizzazione riuscirete a vedere le principali attrattive. Una cosa che solo Londra offre è la gratuità dei musei statali. Quindi per gli appassionati di arte non potete perdere una visita al British Museum e alla National Gallery. Se avete tempo, vi consigliamo anche il Museo di Storia, e il Victoria ed Albert Museum!
Da non perdere sono poi ovviamente i palazzi reali, come Buckingham Palace! Qui dovete prenotare prima la vostra visita, perché è uno dei monumenti più visitati della capitale inglese.
Potete immergervi nelle stanze dei Windsor, e scoprire qualche cosa di più sui reali inglesi. Non perdete l’occasione di fare un giro sulla ruota panoramica più grande d’Europa, la London Eye, vi assicuro che non vi deluderà, rimarrete a bocca aperta e in un colpo solo, potete vedere Londra a trecentosessanta gradi! Con lo stesso biglietto potete fare anche un giro con il battello nel fiume Tamigi e vedere da vicino il Big Ben, il Palazzo di Westminster e passare sotto il Tower Bridge!
Per gli amanti dello shopping, non potete non fare una passeggiata in pieno centro e visitare le principali piazze cittadine, come Piccadilly Circus e Trafalgar Square!
Bellissimo è il parco cittadino di Hyde Park dove fare una sosta e se siete fortunati, vedere qualche scoiattolo!

Dopo Londra, la vostra luna di miele prosegue per la Scozia, per ammirare uno degli stati più suggestivi dell’Europa.
Potete prendere la macchina e girare on the road le principali attrattive.
Nello scenario del fiume Dee si trovano i più famosi castelli scozzesi, tra cui il Balmoral Castle, residenza estiva della famiglia reale.
Qui ci sono i principali castelli scozzesi: Crathes Castle, Craigievar e Kildrummy. A Nairn invece, troverete il luogo dove Shakespeare ha ambientato il Macbeth, il Castello di Cawdor.
Per terminare alla grande vi consigliamo di fare un salto anche al Castello di Alwick, conosciuto nel mondo come Hogwarts, dove hanno ambientato Harry Potter!

Qui finisce la nostra proposta, buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top