Una luna di miele magica: le Maldive

220px-Madoogali from_terrace

Quando si pensa al viaggio di nozze la prima cosa che viene in mente sono i luoghi paradisiaci e da sogno. Tramonti che si perdono sul mare, cenette a due in qualche resort esclusivo, insomma il top di relax e romanticismo. Una delle mete che sicuramente più si presta a questa tipologia di viaggio di nozze c’è sicuramente quello alle Maldive.

Queste isole nell’Oceano Indiano sono ancora una delle mete più ambite dagli sposini che fanno il loro viaggio più importante.

Sfumature infinite di blu e azzurro alternato al bianco della sabbia delle spiagge incontaminate, uno spettacolo che ricorderete tutta la vita.

Fare un bagno nelle acque incontaminate delle Maldive è come immergersi nel più grande acquario del mondo.

Quando si va in questi posti la domanda ricorrente è: “Quando è il periodo migliore per andarci”?

Le Maldive hanno un clima tropicale con un tasso d’umidità che può toccare anche il 90% ecco perché il periodo consigliato è tra Dicembre e Marzo. I mesi assolutamente sconsigliati sono quelli che vanno da Maggio ad inizio Luglio, mentre quelli giudicati buoni sono i restanti.
Con le Maldive abbiamo un fuso orario di sole  4 ore. Alle Maldive c’è un aereoporto internazionale localizzato sull’isola di Hulule vicino alla capitale Malè.
Il viaggio dura mediamente 9 – 10 ore e dall’Italia ci sono dei voli diretti da Milano o Roma.

Una volta arrivati all’aeroporto avete tre modi per spostarvi tra le varie isole: il volo interno, l’idrovolante e la barca. Se avete prenotato in qualche villaggio o resort di solito troverete ad attendervi il personale della vostra strutture ricettiva.
Alle Maldive è veramente difficile annoiarsi , ovviamente l’attrattiva principale è lo splendido mare. Per gli amanti delle immersioni da non perdere è l’esplorazione dei fondali da fare anche facendo snorkeling. Di solito i resort organizzano il tutto, con corsi per principianti o esperti e fornendo tutto il materiale.
Se volete sfruttare tutte le possibilità degli sport acquatici da non perdere è anche: il windsurf, surf da onda, la canoa, il kite, la pesca d’altura e il catamarano.
Se optate per qualche villaggio non perdete l’occasione di rilassarvi in spiaggia e di passare più tempo possibile insieme, facendo passeggiate e cenette romantiche! Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top