Scegliere gli scatti da mettere nell’album? Non così semplice

scatti_matrimonio

Vi siete sposati da qualche mese, siete tornati dal viaggio di nozze e i vostri amici hanno invaso il vostro profilo di Facebook con una miriade di foto fatte dalle più svariate angolazioni: voi che uscite di casa, che fate il primo passo fuori casa, che salutate il primo parente che avete visto sotto casa, che tagliate il nastro, voi che andate verso la macchina, voi che salite nella macchina, etc., potrei continuare all’infinito!

Vi viene anche  il dubbio se forse pensavano che fosse il matrimonio di un vip e se sotto casa ci fossero i paparazzi !
Nonostante tutte le foto che già avete visto e che continuano ad arrivare ininterrottamente (dovrebbero togliere la funzione tag da Facebook) le foto che voi volete vedere sono quelle che vi ha fatto il vostro fotografo!
All’inizio non ci date peso ma dopo qualche tempo la curiosità vi attanaglia così come le insicurezze su come siete venuti nelle foto ufficiali! Questo perché ovviamente c’è sempre qualche grillo parlante che già all’indomani del viaggio di nozze vi dice: “allora le foto ufficiali quando sono pronte”?
Dopo qualche mese arriva la tanto agognata telefonata! Dovete scegliere gli scatti delle foto che poi metterete nell’album!

Anche vostro marito stranamente è piuttosto euforico e meno male che non voleva farsi fotografare all’inizio.
Quando arrivate allo studio fotografico vi fanno accomodare davanti al computer per vedere in alta definizione gli scatti.
Ben presto vi renderete conto che non è così semplice come pensavate! Gli scatti sono circa 300/400 e dovete sceglierne 100 non sarà così semplice! Anche perché vi rendete conto che in tutte le foto siete usciti benissimo e le foto sono bellissime.
Luci di cui voi non vi eravate resi conto appaiono magicamente dietro di voi, il vostro volto inquadrato come nessuno lo aveva mai fatto, per non parlare di vostro marito che sembra un modello!

Scegliere le più belle è veramente difficile! In ogni scatto vi sembra di rivivere le emozioni di quel giorno. I vostri sguardi che si incontrano nel momento delle promesse, il vostro sorriso mentre vi scambiate le fedi.
Per non parlare delle foto prima del ricevimento!
Questa è la bravura dei fotografi professionisti del matrimonio! Pensate che per loro sia semplice il momento della scelta degli scatti?
Ho parlato con un professionista del settore e mi ha detto che anche per loro è difficile, perché quelle foto sono delle loro creature, in cui ci hanno messo passione e estro! Tante volte vedere scartare delle foto che per loro erano migliori rispetto alle altre è una sofferenza!
Voi tra quanto sceglierete le foto? Se lo avete già fatto come è andata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top