In viaggio di nozze andiamo in…Oriente

viaggio_di_nozze_oriente

L’Oriente si sa ha il suo fascino. Nei secoli questa magica terra ha ispirato lunghi viaggi e numerosi artisti, affascinati dalla sua cultura millenaria, hanno immortalato gli splendidi scenari o hanno preso spunto dalla loro arte. Nei secoli la sua natura si è sviluppata ed oggi in questa parte del mondo convivono alcune volte con un contrasto stridente tradizione e innovazione.

Oggi l’Oriente non ha perso il suo fascino e sono numerose le coppie che decidono di passare la luna di miele in una meta di questa parte del mondo. Negli ultimi tempi va molto di moda andare in Giappone che è tra i vari paesi di questa zona quello che meglio rappresenta il perfetto incontro tra la sua storia millenaria e la modernità più avanzata.
Quale è il periodo ideale per andare in questi luoghi? Le stagioni migliori sono la primavera, quando si trova un clima mite e con poche piogge, e l’autunno quando è invece possibile trovare un clima fresco e secco.
E’ sconsigliato andare in Giappone invece durante la stagione invernale e quella estiva. Per andare in Giappone non sono necessarie vaccinazioni obbligatorie e per partire basta avere il passaporto con validità di almeno 6 mesi.
Per questo tipo di destinazione è consigliato affidarsi ad un tour operator che abbia guide locali in lingua italiana o inglese. Uno dei problemi più sentiti infatti è quello della lingua: almeno che non abbiate fatto un corso di Giapponese, potrete trovare non poche difficoltà a farvi capire.

Va bene che gli italiani riescono sempre a farsi comprendere, un po’ di gesti un po’ di inglese maccheronico, forse riuscite ad instaurare un qualche tipo di rapporto. Però se poi al posto del Sushi vi portano da mangiare qualche cosa di strano o invece di andare a Tokyo vi trovate a Kyoto, noi vi abbiamo avvertito!
Non solo, preparatevi che il fuso orario è bello tosto: in avanti 8 ore rispetto all’Italia e 7 durante l’ora legale.
Dicevamo che il Giappone è un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Quindi se volete andare in Giappone perché siete fan di Tom Cruise nell’Ultimo Samurai, rimarrete delusi perché da allora i posti sono molto cambiati.

viaggio_di_nozze_oriente_2Quali sono le tappe imperdibili per una luna di miele perfetta? Immancabile è una visita a Tokyo la capitale economica e politica del paese. Poi non potete non fare un salto a Kyoto celebre per i giardini zen e i templi scintoisti.
Poi vengono Osaka, Hiroshima, e il Monte Fuji: meta di pellegrinaggi, è il vulcano più alto del paese.
Il Giappone è un paese tutto da scoprire ed è una meta che può essere adattata ad altre destinazioni orientali, per fare una luna di miele che sia un mix tra mare e cultura. L’ideale è combinarla con qualche giorno di mare in Thailandia, Hawaii o Polinesia.

Così sì che il vostro viaggio di nozze sarà un sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top