Il mondo delle acconciature sposa si evolve sempre di più con nuove idee e stili. C’è però un’ acconciatura sposa che non passa mai di moda: la treccia!

acconciature sposa trecciaProprio la treccia è una pettinatura da sposa super versatile. È informale, è perfetta sia se avete il velo oppure no, non solo, si adatta a tutti gli stili!

L’unico limite della treccia da sposa è la lunghezza dei capelli, perché se usate le extension in questo tipo di pettinatura non sono belle da vedere, dovete quindi avere i capelli sufficientemente lunghi.

La treccia da sposa darà al vostro look un tocco sognante e senza tempo.

Si adatta a diverse tipologie di abito da sposa ed è perfetta sia per un matrimonio in chiesa che civile.

La treccia è in grado di dare freschezza al volto ed è perfetta per matrimoni romantici, e si può anche arricchire con l’utilizzo di qualche fiore o di qualche accessorio luminoso.

Scopriamo insieme quali sono le possibili acconciature da sposa che si possono fare con le trecce.

La treccia a spina di pesce e a cascata: per la sposa boho chic

La treccia a spiga o spina di pesce è molto in voga per chi ha scelto di celebrare un matrimonio bucolico come il boho chic.

Lo stesso vale per la treccia a cascata, ideale per le spose che hanno deciso di avere uno stile naturale e morbido. Informale e romantica, questo tipo di treccia lascia i capelli in parte sciolti.

Chignon intrecciato: per la sposa vintage

Per le sposine vintage, non c’è acconciatura più adatta dello chignon intrecciato. Potete decidere di farlo stretto o di tenerlo più morbido, dipende dai vostri gusti.

La treccia olandese: per la sposa trendy

La treccia olandese va veramente di gran moda, ed è l’ideale per le spose trendy che seguono le mode. In voga tra le celebrities è in grado di creare un effetto corona intrecciata attorno al viso della sposa.

Acconciatura francese: per la sposa classica

Se amate il bon ton e lo stile ordinato, allora l’ideale per voi è la treccia alla francese. Conosciuta anche come treccia complicata è la classica treccia che parte dall’alto e incrocia i capelli sino alla punta. Può essere fatta anche laterale.

Voi che acconciatura da sposa avete scelto?