Diamo un tema al matrimonio

Questa estate mi sono imbattuta in una notizia che mi ha fatto accendere una lampadina per proporvi un’idea per il vostro matrimonio. A parte il fatto che per me è stato un duro colpo leggerla: Robbie Williams si è sposato! Ebbene sì la simpatica canaglia ex dei Take That ha detto sì alla sua amata Ayda Field nella sua villa di Beverly Hills in California. Per chi non è stata fan dei Take That negli anni d’oro non può capire lo shock! A parte questo, quello che mi ha colpito è come Robbie ha deciso di celebrare le sue nozze.

Sembra infatti che Robbie non ha rivelato agli invitati sino alla fine che si stava sposando, depistandoli con una festa a tema dedicata a 007.
Tutti gli ospiti, ignari, si sono quindi vestiti in linea con i film di James Bond.
L’idea sicuramente molto carina è secondo me anche molto informale ed originale.
Se siete una coppia originale e anti convenzionale o viceversa amate le tradizioni antiche, non so tipo quelle medievali, che ne dite di provare ad organizzare un matrimonio a tema?

Qui in Italia non ha preso molto piede, però sembra che in America vada molto di moda.

Non so, se decidete di sposarvi in un Castello sarebbe carina l’idea di trovare una chiesetta medievale e dare a tutto il matrimonio uno stile da Cavalieri della Tavola Rotonda! Costumi ovviamente d’epoca, così come le musiche, l’arredo. Agli invitati ovviamente chiederete gentilmente un abbigliamento duecentesco!

Naturalmente le partecipazioni saranno scritte da un amanuense, con lettere antiche in cui alla fine indicate: “è gradito abbigliamento medioevale“! Già mi immagino le reazioni!
Scherzi a parte, certo forse dare il tema Re Artù è un po’ complicato, però se vi sposate in un borgo dove fanno le rievocazioni storiche è un gioco da ragazzi!
I temi possono essere i più vari potete attingere da mille idee. Dal matrimonio al mare in stile hawaiano, ad altre rievocazioni storiche o, perché no, cinematografiche!
Ragazzi c’è l’imbarazzo della scelta! Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top