Il dilemma femminile di come fare la valigia per il viaggio di nozze

Non c’è niente da fare sono anni che ci provo, più mi impegno e più non ci riesco.
Qualche segreto però ci deve essere per forza, come fanno sennò tutte le persone del mondo?
Ci deve essere forse qualche equazione matematica segreta che permette di calcolare lo spazio e l’utilità allo stesso tempo di cui non sono a conoscenza? Di cosa sto parlando? Di fare la valigia per il viaggio di nozze!

Già per me è complicato fare la valigia per un week end, in quanto porto tutta casa e non sto scherzando, non voglio immaginarmi quando tra pochi mesi mi troverò a lottare con la mia valigia per fare entrare quello che vorrò indossare per il viaggio di nozze.
Gli uomini non capiscono quanto per noi sia difficile! Per loro è a facile hanno una strana capacità di capire cosa gli serve in un attimo, per noi donne è tutta un’altra cosa!
Ci portiamo casa ovunque andiamo
. La cosa bella sapete quale è? È che siamo anche incapaci di ascoltare i consigli! Quante volte il mio fidanzato in moltissime vacanze mi ha detto: “Amore forse tutte quelle cose in due giorni non hai il tempo di indossarle non credi?”

Io niente ogni volta ci casco, e porto sempre più del necessario. Altro mistero che qualcuno dovrà spiegarmi. Anzi forse dovremmo chiamare la redazione di Mistero su Italia 1, dove svelano tutte le cose curiose. Se parlano ogni puntata degli alieni, non vedo perché non debbano parlare del mistero delle valigie per le donne!
Ora rispondetemi a questa domanda: Perché quando partiamo la valigia si chiude (vabbè con qualche difficoltà il fatto che ci si siede sopra per farla chiudere non conta vero?) e quando si torna non si chiude? Dov’è che si sbaglia? Non sarà forse una forza aliena dei vestiti? Io a Raz Degan questo argomento lo proporrei!
Scherzi a parte sono sicura che molte ragazze sono come me! Credo di essere una ragazza nella media. Noi donne ci sono delle cose irrinunciabili di cui non possiamo fare a meno, soprattutto se andiamo in viaggio di nozze, dove dobbiamo essere sempre belle, per il nostro neo marito.

Lo stretto necessario per una donna è:
–      Avere più scelte per poter avere diverse combinazioni.
–      Dobbiamo portare i nostri prodotti per lavarci.
–      Dobbiamo portare i trucchi.
–      Dobbiamo portare il nostro asciuga capelli.

Ogni punto sopraelencato contiene delle riflessioni, per non andare per le lunghe dico solo che del primo punto, ovviamente le scelte includono sia i vestiti, le scarpe, la biancheria intima e le borsette. Il secondo è molto semplice avete mai provato lo shampoo dell’hotel? Per non parlare dei bagni schiuma e con questo ho detto tutto, sono mesi che  pago l’estetista per rivitalizzare la mia pelle, mica vorrete che rovino tutto in pochi giorni no? Sul terzo punto non c’è niente da dire, mentre merita una riflessione più accurata il quarto punto. Non so voi ragazze, mai io ho una foresta in testa e senza il mio phone non posso vivere!
Quelli degli hotel non hanno aria a sufficienza per contenere i miei capelli mi ci vorrebbero 5 ore! Ovviamente oltre all’asciuga capelli dobbiamo portare spazzole, pettini, pinze, lacche, schiuma per i capelli e non per ultima la piastra o quello che io chiamo l’arriccia spiccia! Quello per fare i boccoli!

Questo è sicuramente il kit d’emergenza per ogni donna che va in luna di miele. Ora la quantità di vestiti varia a seconda di quanti giorni starete in viaggio. Di solito si fanno minimo 10 giorni. Secondo me una valigia non basta!
Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top